PIANI DI LAVORO dei Banchi da Laboratorio

GRES MONOLITICO

Piani conformi alle norme DIN12916. Testati UNI EN99-100-101-104-105-122 ISO10545-13-14 ISO2813.

Costituito da una grande piastra con 4 bordi perimetrali di contenimento rialzati, un corpo unico senza giunzioni o fughe.

Viene realizzato tramite stampaggio di un impasto di una miscela di argille, quarzo puro, caolino, fondenti feldspatici ed altri prodotti naturali in un’unica cottura a 1300 °C che lo rende particolarmente resistente.

Viene poi integrato con un processo di smaltatura a freddo antiriflettente colore GRIGIO per conferire l’eccellente resistenza chimica oltre a caratterizzare l’estetica del prodotto.

Dopo la cottura si presenta con una superficie perfettamente levigata, liscia, uniforme pertanto facilmente lavabile e decontaminabile oltre che con eccezionale resistenza agli agenti chimici, ai solventi, alle sollecitazioni termiche e meccaniche. Resiste alla corrosione degli acidi, alcali, sali e solventi a tutte le concentrazioni, scarsa all’acido fluoridrico.

I piani in gres monolitico hanno un’alta resistenza meccanica ed una buona resistenza agli sbalzi termici e sono ininfiammabili.

 Caratteristiche conformi alle norme DIN 12916. Caratteristiche peculiari del piano in gres monolitico sono: autoportanza; assenza di giunzioni; alta inerzia chimica; facilità di sostituzione; facilità di pulizia, decontaminazione e disinfestazione.

Piano di lavoro per banchi da laboratorio GRES MONOLITICO

Dimensioni:

profondità 750 mm,

spessore 38 mm.

POLIPROPILENE

Piano di lavoro, provvisto di 4 bordi perimetrali per il contenimento di eventuali spanti, stampato ad iniezione.

Spessore 10 mm, con supporto inferiore in agglomerato ignifugo con funzione di irrigidimento ed antirombo.

Ottima resistenza chimica agli acidi ed alcali, non idoneo per l’impiego con solventi particolarmente aggressivi, adatto per temperature fino 140 °C.

Buona resistenza meccanica per la facilità di assorbimento degli urti.

Piano di lavoro per banchi da laboratorio POLIPROPILENE

Dimensioni:

profondità 750 mm,

spessore 38 mm.

RESINA ACRILICA

Piani certificati DIN EN 45011.

Piano con bordi perimetrali rialzati per il contenimento di eventuali spanti.

Prodotto composito formato da resina acrilica e cariche minerali.

Lastra con bordature perimetrali integrate, materiale integrale in tutto lo spessore di 6 mm con bordatura laterale integrata, un materiale omogeneo in tutto lo spessore, particolarmente versatile con ottime qualità estetiche.

Particolarmente durevole e versatile, ideale per utilizzi tecnici.

Alta resistenza agli impatti, all’usura e alle sollecitazioni. Ottima resistenza a macchie, raggi UV, alla maggior parte degli acidi e alla scalfittura superficiale.

Colore standard grigio chiaro, su richiesta fornibile in una vasta gamma di colori e venature.

Materiale solido non soggetto a delaminazione.

Su richiesta è possibile realizzare piani continui, con giunzioni invisibili, ottenendo un’elegante sensazione di monoliticità.

Essendo un materiale non poroso evita la formazione di muffe e batteri. Intrinsecamente ecocompatibile, non tossico ed inerte, ipoallergenico. Ignifugo e non produce fumi tossici.

Supportato su un pannello in legno truciolare idrofugo, rivestito sui due lati con laminato plastico melamminico ignifugo F1.

Piano di lavoro per banchi da laboratorio RESINA ACRILICA

Dimensioni:

profondità 750 mm,

spessore 38 mm.

ACCIAIO PORCELLANATO

Piani conformi alle norme P.E.I. (Porcelain Enamel Institute of Washington) S-100/65 (ISO 2722).

Piano di lavoro in acciaio porcellanato e vetrificato provvisto di 4 risvolti perimetrali antiderbordanti stampati, ricavato da una lamiera di acciaio speciale decarburato, spessore 10/10.

La porcellanatura viene eseguita con smalti acidoresistenti di classe “AA” in conformità alle norme P.E.I. (Porcelain Enamel Institute of Washington) S-100/65 (ISO 2722) e sottoposti a doppia cottura in forno a 820 °C, colore BIANCO RAL9010.

La smaltatura garantisce un’ottima resistenza a tutti i comuni agenti chimici. Oli, grassi, iodio, e macchie di diversa natura possono essere tolti con semplici prodotti detergenti.

Solventi e polveri abrasive non penetrano, non rigano e non alterano la superficie.

Supporto interno con funzione di irrigidimento ed antirombo, in poliuretano iniettato ad alta pressione.

Controplaccatura in lamiera di acciaio zincata a caldo.

Piano di lavoro per banchi da laboratorio ACCIAIO PORCELLANATO

Dimensioni:

profondità 750 mm,

spessore 45 mm.

GRESLAM 3

Piano di lavoro costituito da una lastra di gres dello spessore di 3 mm colore grigio chiaro rinforzata strutturalmente con una stuoia in fibra di vetro.

Superficie perfettamente liscia ad alta resistenza chimica, inattaccabile da acidi, basi, solventi, disinfettanti e detergenti (ad esclusione dell’acido fluoridrico). Superficie compatibile con alimenti, non consente l’insorgenza di muffe, batteri e funghi.

Ottima resistenza all’usura meccanica ai graffi ed abrasioni. Resistente al fuoco e alte temperature, in caso di incendio non emette fumo ne sostanze tossiche.

Prodotto di origine naturale, non inquina, può essere macinato ed interamente riciclato in altri processi produttivi.

Supportato su un pannello in legno truciolare idrofugo, rivestito sui due lati con laminato plastico melamminico ignifugo F1.

Bordo perimetrale rialzato per il contenimento di eventuali spanti in PVC colore grigio.

Piano di lavoro per banchi da laboratorio GRESLAM 3

Dimensioni:

profondità 750 mm,

spessore 38 mm.

ACCIAIO INOX

Piano di lavoro con 4 bordi perimetrali antidebordanti in acciaio inox 304 AISI 18/10, una superficie continua, perfettamente liscia senza alcuna guarnizione.

Viene ottenuto mediante stampaggio e saldatura eseguita elettricamente in atmosfera di gas inerte per garantire l’assoluta mancanza di porosità (procedimento ARGON).

La superficie superiore del piano di lavoro è finemente satinata, oppure lavorata con procedimento definito scotchbrité, che consente di ottenere una microrugosità simile alla lucidatura a specchio, ideale per evitare le formazioni di colonie di batteri o l’aggressione da agenti chimici.

Caratteristiche sulla resistenza alla corrosione degli acciai inossidabili sono fornite su richiesta. Le lamiere impiegate per l’esecuzione dei piani sono conformi alle normative vigenti UNI: 6900-71; 3992; 7500; 7660; 8317; e ai criteri elencati nel manuale dell’American Iron and Steel Institute (AISI).

Il supporto inferiore su cui è aggrappata la lastra inox è in legno truciolare ignifugo con spessoramento perimetrale.

Piano di lavoro per banchi da laboratorio ACCIAIO INOX

Dimensioni:

profondità 750 mm,

spessore 38 mm.

VETRO + LAMINATO

Piano in vetro temperato spessore 6 mm perfettamente liscio, praticamente inerte chimicamente e biologicamente (non adatto per utilizzo con HF).

Supportato da un pannello in legno truciolare idrofugo rivestito su due lati con laminato plastico melamminico ignifugo.

Bordatura perimetrale antiurto in ABS colore grigio, spessore 3 mm arrotondato.

Piano di lavoro per banchi da laboratorio VETRO + LAMINATO

Dimensioni:

profondità 750 mm,

spessore 31 mm.

LAMINATO HPL

Piani certificati BS4247

Pannello portante, composto da resine termoindurenti rafforzate in modo uniforme con fibre a base di legno, prodotto in condizioni di pressione e temperatura elevate. La struttura superficiale decorata viene realizzata utilizzando una tecnologia brevettata. Questa tecnologia garantisce la non porosità della superficie che impedisce la crescita di batteri, muffe e microrganismi. Ottima resistenza a numerose sostanze chimiche aggressive, normalmente utilizzate nei laboratori chimici, di analisi, microbiologici e didattici. Scheda dei test fornibile su richiesta.

La superficie ha un’ottima resistenza all’usura e presenta una struttura solida e duratura che mantiene un aspetto gradevole per anni. Ideale per ambienti flessibili e dinamici, consente di trasformare rapidamente il design del laboratorio.

Questo materiale è estremamente facile da adattare alle esigenze specifiche del laboratorio.

È possibile inserire lavelli, realizzare fori e aggiungere altri accessori.

Una volta installato, può essere facilmente riadattato a nuove esigenze lavorative. È possibile effettuare nuovi tagli e montare nuovi rubinetti, lavelli o altre attrezzature, senza pregiudicare le eccezionali prestazioni o le caratteristiche estetiche. Prodotto sostenibile ed ecologico, viene utilizzato un metodo per trasformare legno tenero proveniente da foreste certificate in un materiale bello, duraturo, resistente, è la soluzione sostenibile per i piani di lavoro dei laboratori di oggi e di domani. Colore standard grigio chiaro, su richiesta fornibile in una vasta gamma di colori.

Piano di lavoro per banchi da laboratorio LAMINATO HPL

Dimensioni:

profondità 750 mm,

spessore 16 mm.

Contattateci per informazioni ed offerte:

 049-8643590    338-6847468    info@arredilaboratorio.it

 

TreVenLab  di Ferruccio Sembiante 
Via Pietro Liberi 19c  35132 Padova (PD)  
P.I. 04556670281  
tel. 049-8643590  338-6847468  
e-mail: info@arredilaboratorio.it


Informativa sulla Privacy

arredilaboratorio.it

è parte di:

 

TreVenLab 
di Ferruccio Sembiante
Via Pietro Liberi 19c
35132 Padova (PD)
P.I. 04556670281
tel. 049-8643590

cell. 338-6847468
e-mail: info@arredilaboratorio.it

Informativa sulla Privacy